COME FUNZIONA: Caro Visitatore questo sito ha una parte accessibile solo previa iscrizione (FORUM) e accettazione delle regole di uso e una parte informativa accessibile a tutti in cui puoi trovare gli articoli scritti da medici o utenti del nostro forum. NOTA BENE: I COMMENTI AGLI ARTICOLI PUBBLICI SONO VISIBILI A TUTTI.
Se vorrai confrontarti o portare la tua esperienza potrai anche iscriverti al nostro forum, che è riservato e accessibile solo sotto utente e password al fine di osservare le regole di base di privacy dei partecipanti, oppure puoi consultare gli articoli liberamente.

SE TI REGISTRI COME MEMBRO DEL FORUM DI FIBRILLAZIONEATRIALE.IT, POTRAI CONSULTARE ANCHE L'ELENCO DEGLI INDIRIZZI DEI MEDICI CHE GENTILMENTE SI SONO RESI DISPONIBILI A RISPONDERE VIA MAIL.

Sabato, 15 Novembre 2014 00:00

ARRESTO CARDIACO

occasionalmente il normale segnale elettrico non arriva ai ventricoli e ciò determina un ritmo cardiaco lento o un arresto cardiaco e quindi una perdita di coscienza. Questa situazione può essere diagnosticata con ECG. Se succede e se il paziente non si riprende spontaneamente, è necessario effettuare la manovre di rianimazione (massaggio cardiaco esterno). In seguito può essere impiantato un pace-maker o un defibrillatore automatico. 

Devi effettuare il login per inviare commenti